Raffaele Posca firma le sue bacchette con FACUS: potenza e precisione 100% rock

C’è un suono che accompagna ogni colpo di rullante, ogni fill esplosivo, ogni finale in crescendo dei live della Vasco Rock Show. È il suono delle bacchette di Raffaele Posca, batterista energico, tecnico e appassionato, che ha trovato in Facus Drum Innovations il partner perfetto per esprimere al meglio la sua identità musicale.
Dalla collaborazione con lo storico marchio italiano nasce una signature stick pensata su misura: equilibrata, resistente e perfetta per uno stile di batteria potente e preciso, come quello richiesto dai brani di Vasco Rossi portati in scena dalla tribute band catanzarese.
Ma la carriera di Raffaele va ben oltre il tributo a Vasco. Nel corso degli anni, ha calcato il palco e lavorato in studio con nomi importanti della musica italiana, portando la sua batteria accanto ad artisti come Antonella Ruggiero (in arte Dionira), Gogo Ghidelli (chitarrista storico di Eros Ramazzotti), Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla e fondatore degli Stadio), Max Cottafavi (chitarrista di Ligabue) e Max Gelsi, bassista di Elisa e tanti altri.
Tra le collaborazioni più solide spiccano quelle con grandi protagonisti del “mondo Vasco”: Claudio “Gallo” Golinelli, Maurizio Solieri, Clara Moroni, Andrea “Cucchia” Innesto, Andrea Braido, Daniele Tedeschi e Alberto “Lupo Maremmano” Rocchetti. Nomi che non solo hanno fatto la storia del rock italiano, ma che testimoniano l’alto livello tecnico e umano di Raffaele.
Oltre al live, ha partecipato a numerosi progetti discografici inediti, portando la sua batteria in studio con versatilità e gusto, sempre al servizio della musica.
Le bacchette Facus Raffaele Posca Signature incarnano l’essenza del suo drumming: controllo, reattività e un grip sicuro anche nei live più infuocati. Un prodotto che non è solo un accessorio tecnico, ma parte integrante dello stile e del suono che Raffaele porta sul palco ogni sera.
“Ho sempre cercato una bacchetta che rispondesse davvero al mio modo di suonare – racconta Raffaele – e con Facus abbiamo creato qualcosa che mi rappresenta in pieno.”
Le bacchette sono già diventate un riferimento per molti giovani batteristi del sud Italia e non solo, attratti da un modello che unisce artigianalità e spirito rock.
Ordina le tue bacchette firmate Raffaele Posca al: +39 327 374 2187




Per tutti gli altri acquisti:
Sito della Facus: www.facusdruminnovations.com